Italy English France Spain Germany China
Italian Best Wine, il sito dei migliori vini italiani
Linea menu Linea menu Linea menu Linea menu Linea menu Linea menu Linea menu
 
Seguici anche su facebook Seguici anche su twitter
 
Vini italiani
Tipo:
Dove:
 
 
Aziende agricole italiane
Dove:
 
 
Enoteche e wine bar in Italia
Dove:
 
 
Ristoranti e agriturismi in Italia
Dove:
 
Enoteche italiane, linea di separazione
ENOTECHE e WINE BAR

Le antiche bottiglierie in cui si vendevamo esclusivamente (o quasi) vini e liquori si sono evolute fino a diventare negozi altamente specializzati.
L'enoteca è il modello ideale della cantina che ogni amante, appassionato o intenditore vorrebbe avere. In essa trovano collocazione tutti i più grandi e pregiati vini del mondo, magari suddivisi per Nazione o per tipo, ma sempre con una certa predilezione per i vini di produzione locale.
L'enotecario è un tecnico del settore, che compie con oculata e severa selezione i vini da proporre alla propria clientela.
Gli enotecari sono raggruppati in un'associazione chiamata Vinarius, alla quale si può aderire solo se in possesso di una comprovata capacità professionale, organizzativa ed associativa.
Il wine bar è un bar dove viene servito un bicchiere di vino accompagnato da un bocconcino appetitoso.
Nelle schede delle enoteche e dei wine bar, si possono trovare tutti i riferimenti per poter contattare i rivenditori di vino e visitare, la' dove esista, il loro sito internet.

Nel caso siate proprietari di un'enoteca potete segnalare gratuitamente la vostra attivitą compilando tutti i campi del form.
Enoteche italiane, linea di separazione